CASSA AGROTECNICI: È FRA QUELLE CON MENO PENSIONATI

Roma, 9 marzo 2022. La Gestione previdenziale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati non è solo quella con il minor numero di pensionati (lo attesta il quotidiano economico “IL SOLE-24 ORE” del 7 marzo 2022)…

Disponibili le CU 2022

Per visualizzarle e scaricarle è sufficiente accedere all’area riservata dei servizi on line mediante le credenziali di accesso. In caso di smarrimento, la password di accesso potrà essere richiesta mediante la duplice procedura prevista, rintracciabile nel sito…

Operativo dal 1° marzo il sistema PagoPa

Sarà operativo dal 1° marzo 2022 il nuovo sistema di pagamento PagoPa per il versamento dei contributi previdenziali dovuti a Enpaia dai soggetti iscritti alla Gestione degli Agrotecnici e per il pagamento  dei canoni di…

Ancora una volta la Cassa Previdenziale Agrotecnici arriva prima, ed arriva bene

La Cassa previdenziale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati è stata la prima (in assoluto) in Italia a contestare il sistema generale di calcolo delle pensioni dei professionisti (ma in realtà di tutti i lavoratori,…

Nuovo contributo integrativo al 4 % da riportare in fattura/nota a partire dal 01/01/2022

Si segnala che in seguito all’entrata in vigore del nuovo Regolamento della Gestione Separata Agrotecnici, approvato con nota del Ministero del lavoro e delle politiche sociali n. 36/0008607/ENP-AGR-L-120 del 27 luglio 2021, a partire dal…